VISIONE FILMI

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL BACIO DEL DRAGONE FILM CINESE

TRAMA:
per arrestare un alto dignitario cinese corrotto, la polizia francese convoca Liu Jian - un ufficiale dei servizi segreti di Hong Kong dotato del necessario tatto - e lo affianca al funzionario Jean-Pierre Richard. Qualcosa però non va per il verso giusto, perché il bersaglio viene assassinato davanti agli occhi di Liu, che si ritrova pure accusato dell'omicidio: la sola persona presente sul luogo del crimine e che potrebbe scagionarlo è una prostituta americana...

CINQUE DITA DI VIOLENZA


TRAMA FILM CINESE
Giovane campione si vendica di chi lo ha danneggiato slealmente. Nonostante i preconcetti sul famigerato filone orientale, questo film si può rivedere dopo 25 anni per documentarsi: fu il capostipite, in Italia, della moda delle pellicole hongkonghesi di "gong-fu". Il prodotto in questione è tra i meno scadenti per regia e caratteri.

Il serpente all'ombra dell'aquila

TEMA: FILM CINESE
lla fine della dinastia dei Ching, in Cina sopravvivono solo due scuole rivali di arti marziali: Artiglio d'Aquila e Pugno di Serpente. Mentre il maestro dell'una è pronto a tutto per eliminare i membri della scuola rivale, l'altro allena in segreto un giovane promettente per lo scontro finale.

LO CHIAMAVANO TRINITA'

Western all'italiana con Bud Spencer e Terence Hill.
Un film di Enzo Barboni con Steffen Zacharias, Bud Spencer, Terence Hill, Gisela Hahn, Farley
Granger, Ugo Sasso, Gaetano Imbrò, Riccardo Pizzuti, Fortunato Arena, Ezio Marano. Genere
Western durata 117 minuti. Produzione Italia 1970.
Il pistolero Trinità arriva in paese e trova il proprio fratello che fa lo sceriffo. Ma costui è un furfante che
ha architettato un piano ai danni del...
Il pistolero Trinità arriva in paese e trova il proprio fratello che fa lo sceriffo. Ma costui è un furfante che
ha architettato un piano ai danni del ricco Harrison. Trinità si trova a sventare contemporaneamente i
piani del falso sceriffo e di Harrison che opprime una comunità di mormoni, e si innamora di una delle
ragazze della setta.

Continuavano a chiamarlo Trinità

Un film di Enzo Barboni con Bud Spencer, Terence Hill, Yanti Somer, Enzo Fiermonte, Adriano
Micantoni, Furio Meniconi, Enzo Tarascio, Gérard Landry, Benito Stefanelli, Franco Ressel. Genere
Western durata 128 minuti. Produzione Italia 1971.
Nuova avventura di Trinità e Bambino, i due fratellastri maestri nei pugni, nell'uso della Colt e
nell'imbroglio dei "desperados". Hanno promesso al p...
Nuova avventura di Trinità e Bambino, i due fratellastri maestri nei pugni, nell'uso della Colt e
nell'imbroglio dei "desperados". Hanno promesso al padre moribondo di smettere di aiutare il prossimo
e di fare d'ora in avanti i bravi banditi. Ma non c'è niente da fare: la loro indole è buona. Quando
giungono a Tascosa e s'imbattono in un certo José, in apparenza gran gentiluomo, in realtà capo di
una banda di contrabbandieri, non resistono alla tentazione di raddrizzare i suoi molti torti,
guadagnandosi così la gratitudine dei cittadini e di una banda di attori ambulanti cui hanno più volte
salvato la pelle.

IL MONACO

TRAMA:
Nel 1943 un misterioso monaco tibetano
senza nome riceve dal suo maestro l'incarico di proteggere un'antica pergamena che lui stesso ha protetto per sessant'anni. Secondo la profezia, infatti, chi leggerà per intero e ad alta voce le scritture acquisirà poteri prodigiosi che garantiranno il dominio sul mondo. Poco dopo un gruppo di nazisti guidati dal sadico e violento colonnello Strucker penetra nel monastero per rubare la pergamena, uccidendo il maestro. Strucker riesce a sparare al monaco, che tuttavia cade da un dirupo e scompare nel nulla.

Contract Killer - Jet Li

A Hong Kong , un misterioso sicario noto come il "Re dei Killers" ha assassinato un ricco boss del crimine ex yakuza di nome Tsukamoto. Poiché Tsukamoto aveva istituito un fondo di vendetta in caso di omicidio, una taglia di 100 milioni di dollari USA è stata assegnata al re. Il nipote affamato di potere del defunto, Eiji, diventa il nuovo capo della famiglia Tsukamoto e uno dei cacciatori di taglie.

Bruce Lee - La grande sfida

TEMA:
Wong Jack Man
è un monaco shaolin che viene negli Stati Uniti per ritrovare l'equilibrio spirituale perso nel suo monastero a causa di un'esibizione conclusasi con violenza. Accolto da Billy, allievo della scuola di Kung fu fondata da Bruce Lee, accetta di combatterci per liberare una ragazza prigioniera della mafia cinese, di cui Billy è innamorato. L'incontro produce un'alleanza tra i due maestri che conduce alla liberazione di tutte le ragazze prigioniere, il superamento dei propri limiti da parte di Bruce Lee e il rientro in patria di Wong Jack, che ha così espiato le sue colpe.

I 3 dell'Operazione Drago

TEMA:
Bruce Lee,
membro del Tempio Shaolin e maestro nelle arti marziali, viene reclutato da un agente del servizio segreto inglese per indagare sui presunti traffici illeciti (di uomini e droga) di un certo Mr. Han, un uomo molto ricco ex membro del Tempio Shaolin, ora corrotto e reietto; questi, ogni tre anni, organizza sulla propria isola un torneo di arti marziali, cui Lee parteciperà sotto copertura per indagare sui traffici dell'uomo e per vendicare la morte della sorella, suicidatasi tempo addietro per sfuggire allo stupro del bodyguard dello stesso Han, O'Hara. Partecipano al torneo altri due contendenti americani, John Roper e Kelly Williams, due ex commilitoni che hanno combattuto assieme in Vietnam. Il primo è in fuga per aver contratto debiti di gioco con la mafia; il secondo è fuggito dagli States dopo aver aggredito due poliziotti razzisti. Nel corso degli eventi che si verificano sull'isola del torneo, Kelly morrà mentre Lee e Roper si uniranno per sgominare Mr. Han.

LE SETTE ANIME DEL DRAGO

Trama:
All'inizio del XII secolo, in Cina infuria la guerra tra la dinastia Sung e i 108 ribelli che vivono nelle montagne. L'arrivo delle truppe imperiali del feroce generale Shih preoccupa Sfera d'oro, il capo dei riottosi, che si rivolge al maestro di arti marziali Lu per capire tutti i segreti e le tecniche di lotta che costui ha insegnato al rivale. Il maestro, però, viene catturato e imprigionato. È costretto a reclutare tutti i compagni per correre in suo aiuto e vendicare le ingiustizie subite. Il suo combattente preferito Yan Qing ed altri suoi amici riescono a liberarlo.

Kung-Fu Yoga

Trama:
In un'università della Cina lavora l'archeologo Jack
il quale viene contattato dalla dottoressa Ashmita per la ricerca dell'antico tesoro di Magadha, conteso da anni tra Cina e India. Fanno parte del gruppo due giovani ricercatori, Kyra e Randall, assieme al cacciatore di tesori Jones Lee. Purtroppo per loro la caccia al tesoro non sarà così semplice.[1]

bruce lee la grande sfida 1979

Trama
Billy Lo,
star del cinema e delle Arti Marziali, ed il M° Kin Ku, sono due amici praticanti il kung fu. Date le loro doti sovrumane nelle arti marziali, ricevono richieste di combattimento da parte di diversi artisti marziali, sfide che riescono sempre a vincere. Kin Ku è convinto che dietro a queste richieste di sfide ci sia qualcuno che stia cercando di ucciderli, ma fiduciosi delle loro capacità non si spaventano e anzi continuano ad accettare di combattere.

Princess Blade

Tema: (Arti Marziali)
In un imprecisato futuro, in Giappone è caduta la monarchia. Il clan Takemikazuchi, una volta fedele servitore dell'Imperatore, adesso è composto da feroci killer che uccidono per denaro. La principessa Yuki è l'ultima erede del clan. Istruita sin da bambina dal tutore Byakurai, in seguito alla morte della madre, la ragazza non prova nessuna emozione e sembra una micidiale macchina di morte.

Il giorno in cui compie venti anni, Yuki viene a sapere dal vecchio Kuka che sua madre è stata uccisa da Byakurai, perché voleva cambiare vita. Yuki inizialmente non crede a Kuka, ma confrontandosi con Byakurai capisce che l'uomo ha detto la verità. La ragazza decide così di attuare una vendetta e lascia il clan, fuggendo.

Dalla Cina con furore

Trama
Shanghai, 1908: in città si fronteggiano due centri di addestramento di kung fu, uno cinese e l'altro giapponese. Quando il maestro della scuola cinese viene ucciso dai rivali, la vendetta del suo discepolo Bruce Lee sarà implacabile.

China Salesman Contratto Mortale

Trama
Yan Jian, un giovane ingegnere informatico cinese, si offre volontario per andare in Nord Africa e aiutare la compagnia per cui lavora per vincere una competizione. Il vincitore può avere il diritto di controllare la comunicazione tra sud e nord. Alla spia francese Michael viene ordinato di andare in Nord Africa e vincere la competizione, in modo che la Francia possa controllare le risorse minerarie dell'Africa. Assume il miglior mercenario in Africa, Lauder e un ex generale, Kabbah, per aiutarlo. Yan scopre la loro cospirazione ed è l'unico che può fermarli.

L'era glaciale 4 Continenti alla deriva

Tema:
Il mammut Manny è alle prese con l'adolescenza della figlia Pesca, attratta da amicizie superficiali se non pericolose, quando il ghiaccio sotto le zampe comincia a tremare fino a rompersi. Manny, Diego e Sid, con la compagnia folle di "nonnina" (l'anziana di famiglia che i genitori di Sid gli hanno scaricato prima di abbandonarlo per la seconda volta), si ritrovano alla deriva su un iceberg e vengono attaccati da una ciurma di pirati, capitanata dall'odioso capital Sbudella.

Shrek (2001)

Trama
Shrek, un piccolo orco dal cuore d'oro, insieme a Ciuchino, il suo destriero cerca di tornare in possesso della sua palude occuparta dai personaggi delle fiabe. Costoro sono stati imprigionati dal perfido Lord Farquaad, tiranno della terra di Duloc. L'orco e l'inseparabile asinello devono darsi da fare per liberare una principessa sottoposta a un sortilegio e tenuta prigioniera in un castello, sorvegliata da un drago.

Shrek 2 2004

Trama
Di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli Stivali e il bellissimo Principe Azzurro.

 
 

SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI

TRAMA
Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare ancora un orco? Beh, Shrek può perfino diventare un ottimo uomo di casa e, invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, autografargli i forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino, ma finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu